Un’ospite speciale, da Milano, è venuta a provare il nostro Cowo®. Diario di un giorno al Coworking Firenze Rifredi.

Un giorno al Coworking Firenze… ecco il resoconto di una bella esperienza. 

E’ arrivata al mattino, con un treno velocissimo, e in pochi minuti dal suo arrivo a Rifredi suonava il campanello del nostro Cowo® in via Panciatichi 106.Community Cowo Firenze

La aspettavamo, quindi – un po’ emozionati – la abbiamo fatta accomodare, non senza prima averle presentato il nostro team e tutti gli spazi del Cowo®, dalle postazioni agli uffici indipendenti alla sala riunioni. Anzi: visto che stavamo ragionando sul layout dell’open space in vista di un’attività di formazione, le abbiamo chiesto subito qualche consiglio.

Perché Cristina Maccarrone non è una coworker qualsiasi… no. È una professionista impegnata – tra le varie attività che svolge – nell’approfondire l’universo Coworking in Italia.

Da anni, infatti, lavora insieme al nostro Network di riferimento – Rete Cowo® – viaggiando per tutti i Coworking Spaces d’Italia con la missione di entrare in contatto con le Coworking Communities, fornire suggerimenti, attivare relazioni.

E ieri, giovedì 11 ottobre 2011, è passata da noi 🙂

La giornata è trascorsa bene: da vera professionista e autentica “nomad worker”, le è bastato collegare il PC al WiFi per iniziare a lavorare intensamente.Un giorno al Coworking Firenze

Ha però apprezzato qualche momento di aria fresca sul nostro piccolo ma prezioso balconcino, e abbiamo avuto l’occasione di dialogare su molte cose nei vari momenti di pausa dal lavoro.

Inoltre, abbiamo avuto il piacere di pranzare insieme… ed è stato lì che inaspettatamente ci siamo sentiti rivolgere molte domande sulla nostra attività di formazione in campo di emergenza medica.

Non si tratta solo di sana curiosità intellettuale, Cristina aveva molte domande precise, sintomo di un interesse personale che non abbiamo potuto fare a meno di apprezzare.

E naturalmente ci siamo prodigati a darle tutte le risposte, arrivando a farle vedere come funziona un defibrillatore!

Ma come… noi ci aspettavamo di parlare di Coworking e invece!Un giorno al Cowo Firenze

Non per questo, però, abbiamo ignorato il tema di come far funzionare al meglio un Coworking… assolutamente no: il dialogo ha più volte toccato il tema, ed è stato per noi molto utile ascoltare, nella parole di Cristina, le esperienze che lei ha conosciuto nei suoi vari viaggi per i vari Cowo®.

Ringraziamo lei ed anche Rete Cowo®, che trova sempre nuovi modi di rendere stimolante questa piccola-grande avventura del Coworking.

Abbiamo poi appreso con piacevolissima sorpresa, che da questa attività deriva anche un Ebook intitolato… nientepopodimenoche… “MyCoworkingDay – Firenze Rifredi”! Eccolo qui sotto, a portata di clic, in pratico formato pdf 🙂

E non scordate che anche voi potete venire per un giorno al nostro spazio Coworking, gratuitamente e senza impegno, per provarlo, così come ha fatto Cristina… scoprirete cosa si prova a trascorrere un giorno al Coworking Firenze Rifredi!

Scarica ora l’Ebook Gratuito #MyCoworkingDay Firenze Rifredi

Un giorno al Coworking Firenze

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *